Labioplastica

La labioplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di ridisegnare il profilo delle labbra, rimodellarle e aumentarne il volume.

Esistono diverse sostanze riempitive ed è da notare che lo sviluppo tecnico degli ultimi anni ha consentito di mettere a punto delle sostanze sicure ed affidabili atte ad ottenere l’effetto desiderato in maniera semplice e poco traumatizzante. Fra la vasta gamma di sostanze ora ad disposizione troviamo:

  1. Sostanze,come l'acido ialuronico ed il collagene, hanno degli effetti temporanei,il che significa che con il passare del tempo vengono riassorbite dall’organismo e devono essere reinserite a distanza di alcuni mesi (le sostanze sovra citate hanno ad esempio una  durata che va da 2 a 8 mesi).
  2. Materiali definitivi, che quindi non vengono riassorbiti dall’organismo e permettono al paziente di ottenere un risultato duraturo nel tempo. Alcuni di questi si impiantano per via iniettiva altri invece si inseriscono mediante piccole incisioni.
  3. Sostanze come il derma o il tessuto adiposo ovvero materiali che provengono dallo stesso paziente.

La scelta del tipo di materiale è intimamente connesso alle esigenze e alle caratteristiche del labbro del singolo paziente.

 

L'effetto estetico di una labioplastica è immediato e conferisce al labbro un aspetto perfettamente naturale. Al fine di evitare possibili complicanze (in soggetti predisposti è infatti possibile una reazione allergica al collagene), si raccomanda al paziente di effettuare un test che possa verificare l’assoluta sicurezza dell’intervento, da svolgersi almeno un mese prima dell'impianto. 

 

Se stai cercando un chirurgo specializzato in labioplastica, Chirurgia Estetica Italia cerca di agevolare la tua ricerca in modo semplice e immediato: potrai trovare il chirurgo più vicino a te partendo da un ricco motore di ricerca o selezionando l'intervento. Il portale mette a tua disposizione una ricca documentazione medica relativa agli interventi chirurgici sia per donne, sia per uomini.